La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO CASALVELINO
Casal Velino

La scuola è una comunità: costruiamo insieme il futuro. INSIEME E' MEGLIO, INSIEME E' PIU' FACILE!

La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo di Casal Velino è stato costituito nell’anno scolastico 2012/2013 per disposizione di legge sul dimensionamento per numero di alunni degli Istituti scolastici e per volontà deliberata dai Comuni.In precedenza, con l’inizio dell’Anno Scolastico 2000/2001, era sorta la nuova Istituzione Scolastica denominata “Istituto Comprensivo di Scuola Materna, Elementare e Media” Autonomia 159, tra i Comuni di Casal Velino e Castelnuovo Cilento. Il nostro Istituto comprende 5 plessi di Scuola dell’infanzia, 4 plessi di scuola primaria e 2 plessi di Scuola secondaria di primo grado, localizzati nei Comuni di Casal Velino e Castelnuovo Cilento con le rispettive frazioni.Si tratta di realtà scolastiche vicine territorialmente sia nel perseguire il comune obiettivo educativo della convivenza democratica e multiculturale.

Per raggiungerci in auto l'autostrada più vicina è la Salerno - Reggio Calabria (A3) con uscita a Battipaglia o Eboli (50 Km), si segue la strada statale 18 a scorrimento veloce in direzione Sapri, uscita Vallo Scalo, seguire le indicazioni per il Casal Velino fino ad arrivare al Bivio di Acquavella.In treno: le stazioni più vicine sono Vallo della Lucania (km 5) e Ascea (km 6).

La scuola in numeri

L'Istituto Comprensivo di Casal Velino si compone di:

Numero alunni

Numero classi