Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Calendario ricevimento genitori

Il dialogo con le famiglie è un obiettivo strategico della scuola in quanto uno scambio costante e aperto è il fine per il fondamento di una proficua collaborazione sul piano educativo.

Pertanto, si ritiene fornire le seguenti informazioni relative alle modalità di comunicazione scuola – famiglia attuate nel corso dell’anno scolastico.

Durante l'anno, sono previsti due incontri Scuola-famiglia in orario pomeridiano e, in aggiunta, due incontri di consegna della scheda di valutazione di fine I quadrimestre e di fine anno.

Gli insegnanti si rendono inoltre disponibili per colloqui individuali da svolgersi secondo le seguenti indicazioni:

I docenti della scuola dell'Infanzia riceveranno le famiglie degli alunni solo su appuntamento.

I docenti di scuola Primaria riceveranno le famiglie degli alunni nella giornata del lunedì, immediatamente prima o dopo le riunioni di programmazione settimanale, ma solo previo appuntamento.

Gli insegnanti della scuola Secondaria I° riceveranno le famiglie degli alunni nei giorni ed orari indicati qui di seguito, ma solo previo appuntamento da richiedere tramite diario del proprio figlio, per una gestione ottimale degli incontri. Eventuali appuntamenti in orari diversi da quelli indicati dovranno essere concordati direttamente con i docenti. Qualora lo ritengano opportuno, i docenti potranno essi stessi richiedere un incontro con i genitori.

Si invitano pertanto i genitori a non chiedere informazioni ai docenti all’ingresso o all’uscita da scuola e a non sostare nell’atrio o nel cortile della scuola.

Non sono altresì ammessi colloqui con gli insegnanti durante l'orario delle attività didattiche

Si ricorda ai genitori che in occasione dei colloqui, delle riunioni di classe o durante la consegna del documento di valutazione,poiché non è possibile garantire la sorveglianza, non è consentita la presenza dei bambini all’interno della scuola.

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.58 del 28/03/2018 agg.04/04/2018